Romagna
Terra di ospitalità e di buona cucina la Romagna offre molto più di quello che ci si può aspettare in una vacanza.
Non lontano dalla costa adriatica con le sue ampie spiagge e ogni tipo di divertimento, potrete ammirare l’entroterra collinare con i suoi frutteti, uliveti, vigneti, i piccoli orti e tanti pittoreschi paesi.
San Marino sorge su uno sperone dominante la pianura sottostante e la riviera Adriatica, ed è la più antica e caratteristica repubblica del mondo.
Il borgo di San Leo con il suo maestoso castello fu teatro di battaglie civili e militari per un millennio e la sua rocca fu trasformata in prigione durante la dominazione pontificia.
Gradara conserva intatto lo splendore del vecchio borgo cinto dalle mura e del castello che visse gli amori e la tragedia di Paolo e Francesca narrata da Dante nella “Divina Commedia”..
Ravenna, fondata più di mille anni avanti Cristo, è la città, da un punto di vista storico-artistico, più importante d’Italia. I suoi monumenti di stile bizantino, Imperiale, Gotico dimostrano ancora oggi l’alto livello raggiunto nel passato; i mosaici unici al mondo, la tomba di Dante Alighieri, il sommo poeta della lingua italiana, danno un quadro esatto a chi la visita, della fusione armonica di stili delle diverse epoche.